Estetica

FACCETTE E SBIANCAMENTO DENTALE IN PROVINCIA DI MESSINA

Il principale sintomo di una bocca ben curata e sana è un sorriso smagliante: oltre ad essere segno di cura personale, un bel sorriso svolge spesso una funzione psicologica di benessere personale, aiutandoci a presentarci in modo positivo e esprimere al meglio le nostre emozioni tramite il viso. Presso il nostro studio eseguiamo molti trattamenti per la bellezza estetica dei denti compresi applicazione di faccette e sbiancamento dentale.

NUOVE TECNOLOGIE E MATERIALI

Per migliorare e curare il sorriso sono state sviluppate nuove tecnologie e nuovi materiali nel campo dell'odontoiatria moderna. Esistono varie opzioni di trattamento, dalle faccette in ceramica alle protesi in zirconia, allo sbiancamento dentale. 
In campo di protesi si utilizzano moltissimo la ceramica integrale e la zirconia, da lavorare con tecnologia CAD CAM e particolari sistemi di fresaggio. Il risultato è simile al dente naturale e metal free.
Read More
Bella donna sorridente

INTARSI E FACCETTE

Dalla lavorazione di ceramica, zirconia e materiale composito è possibile ottenere diversi modelli simili a denti naturali. Tra gli elementi da applicare vi sono gli intarsi e le faccette:
  • gli intarsi si applicano sui denti posteriori e sulle corone per ripristinare l'integrità anatomica del dente. Essi sono realizzati in laboratorio e successivamente cementati 
  • le faccette, invece, sono sottili rivestimenti di ceramica applicati sulla superficie esterna del dente. Il trattamento si presta al ripristino e al miglioramento del dente, andando a modificare forma e colore. L'approccio è conservativo in quanto è sufficiente asportare solo una piccola parte di sostanza dentale, ottenendo comunque risultati soddisfacenti.

SBIANCAMENTO DENTALE

Lo sbiancamento dentale permette di dare luce al sorriso. Attualmente si può intervenire in modo professionale in studio o domiciliare:
  • in studio si opera in una sola seduta. In primo luogo vengono protette le gengive, poi si applica sui denti un gel sbiancante. Il gel viene attivato dall'esposizione a luce alogena o laser che ne potenzia l'effetto. Per evitare di compromettere l'effetto è necessario evitare di bere e mangiare nelle immediate ore successive
  • a casa si possono utilizzare le stesse sostanze, con concentrazione inferiore. Il paziente avrà delle mascherine individuali (impronta rilevata in studio) da applicare con il gel. Il trattamento dura circa due settimane
Per mantenere il risultato sono necessari degli accorgimenti quotidiani ma consigliamo applicazioni periodiche di mantenimento. 
Per fissare un appuntamento per dare luce al vostro sorriso 
chiamateci oggi allo 0942 795028!
icona di un dente con freccia
Share by: