Implantologia

PROFESSIONISTI IN INTERVENTI DI IMPLANTOLOGIA AVANZATA A MESSINA

L'implantologia è l'installazione di impianti per sostituire i denti mancanti. Le nuove tecnologie rendono questa branca indispensabile per molte installazioni di protesi e in relazione a molti altri settori dell'odontoiatria.

COSA SONO GLI IMPIANTI

Gli impianti sono piccole “viti” realizzate in titanio, un materiale totalmente biocompatibile. Gli impianti vengono inseriti nell’osso alveolare delle zone edentule e sostituiscono le radici dei denti naturali, facilitando l'installazione delle protesi. Grazie al processo di osteointegrazione dell'impianto è possibile creare un legame tra la superficie delle viti e l'osso, aumentando la qualità della realizzazione.
Read More

L'INTERVENTO

L'intervento per l'installazione di un impianto non è doloroso ma comporta alcuni fastidi nei giorni successivi. L’inserimento deve essere programmato: ogni impianto e l'intervento annesso vengono studiati e pianificati con cura. Per prepararsi all'intervento sono necessari esami clinici e radiografie specifiche che permettano di progettare la riabilitazione implantopotesica. Il fine dei preparativi è non incorrere in alcun imprevisto o complicazione ed è per questo che questa fase è così importante. Il supporto implantare può essere singolo oppure ad arcate, fisso o rimovibile. Sono stati studiati dei protocolli specifici per permettere di provvedere all'applicazione a carico immediato della protesi in 24 ore dall'inserimento dell'impianto (All-on-four, All-on-six e Toronto Bridge).

TECNOLOGIE 

Grazie alle nuove tecnologie è possibile effettuare l'inserimento di impianti tramite la guida di un computer: il software programma l'intervento, realizzando una guida chirurgica per l'inserimento ottimale. Questa metodica è utilizzata per gli impianti flapless, inseriti senza incisione a livello gengivale.
L’implantologia si avvale di tecniche chirurgiche avanzate, per inserire gli impianti dove pochi anni fa risultava impossibile: tra queste vi sono il rialzo del seno mascellare, lo split crest e l’impiego di osso autologo, biomateriali e membrane per la rigenerazione ossea.
Chiamate lo 0942 795028 per fissare un appuntamento e creare un nuovo piano per la vostra terapia
icona di un dente con freccia
Share by: