Invisalign

INVISALIGN, IL TRATTAMENTO CON ALLINEATORI TRASPARENTI A FURCI SICULO

Invisalign® è un sistema di allineatori trasparenti che sfrutta una metodica innovativa, in grado di eseguire trattamenti ortodontici con strumenti praticamente invisibili. Il vantaggio è la discrezione perché si elimina il problema estetico dovuto alla presenza del classico apparecchio metallico. Invisalign® consente di riallineare i denti alla perfezione e ottenere ottimi risultati senza interferire con la vita quotidiana del paziente.

PROGETTO 3D

Grazie alla tecnologia avanzata computerizzata e tramite il software ClinCheck® è oggi possibile progettare e visualizzare il risultato del trattamento in 3D. Il piano di trattamento basato sulla prescrizione dell’ortodontista viene visualizzato come risultato nel corso del tempo grazie a sequenze fotografiche 3D, basate sulle impronte dentali del paziente. Si può quindi vedere l’aspetto finale dei denti visualizzandone tutti gli spostamenti.
Read More

IL TRATTAMENTO

A seguito della fase progettuale vengono realizzati degli allineatori in serie, progettati per svolgere specifici spostamenti durante le fasi del trattamento. Gli allineatori sono trasparenti e discreti, il paziente li indossa secondo prescrizione, sostituendoli ogni due settimane. Il cambio di modello viene effettuato durante il controllo dell'ortodontista, responsabile del monitoraggio dei progressivi spostamenti dentali, fino al raggiungimento del risultato.

I VANTAGGI

Oltre alla descrizione e al fatto di portare l'apparecchio senza che nessuno lo noti, gli allineatori Invisalign® offrono numerose comodità: durante il trattamento è infatti possibili rimuovere Invisalign® per magiare, per lavarsi i denti e passare il filo interdentale, garantendo così un maggiore livello di igiene e macchie sullo smalto. Invisalign® permette di ottenere i risultati sognati per il proprio sorriso con semplicità, senza farsi notare.
Visitate lo studio in via D'Azeglio Massimo 9 per una consulenza dettagliata!
icona di un dente con freccia
Share by: