Sicurezza

ANAMNESI E CARTELLE CLINICHE

La parola sicurezza all'interno del nostro studio viene concepita come sicurezza in sala, ma anche dei pazienti. La nostra metodologia di lavoro è ideata per prevenire ed intervenire efficacemente in merito alle emergenze. 
Nel momento della prima visita viene raccolta l'anamnesi del paziente, strumento che ci consente di avere tutte le informazioni riguardo la salute del paziente e gli episodi del passato. Le informazioni sono registrate e tenute a portata "di mano" ad ogni controllo tramite apposita cartella clinica individuale. La cartella è uno strumento importante anche per gli interventi, durante i quali ci avvaliamo di alcuni parametri specifici. 
Questi piccoli accorgimenti permettono di intervenire con efficacia in caso di emergenze cliniche: disponiamo anche di dispositivi salvavita per il primo soccorso.

STERILIZZAZIONE

Terminati gli interventi e le visite il personale procede alla sterilizzazione degli strumenti utilizzati in sala seguendo questa procedura:
  • gli strumenti sono immersi in liquido disinfettante all'interno di vasca ad ultrasuoni. Le particelle contaminanti vengono eliminate velocemente, garantendo una sicura disinfezione preliminare
  • la sigillatrice imbusta singolarmente gli strumenti asciutti
  • grazie ad un'autoclave a vapore gli strumenti vengono sterilizzati in modo assoluto e tali rimangono fino al momento dell'utilizzo
Mediante degli indicatori di sterilità è possibile controllare ogni ciclo e monitorarlo. Tutti i cicli sono registrati in appositi archivi e con cadenza periodica vengono controllate tramite test la qualità dei macchinari e l'efficacia del trattamento.
Read More
Siamo a Furci Siculo, in via D'Azeglio Massimo 9: venite a trovarci per scoprire di più riguardo i nostri servizi
icona di un dente con freccia
Share by: